Il lago doubles faces

Lago di Tragoess

Il lago doubles faces...


il 29/06/2014


Un sub che seduto su di una panchina in un parco sott'acqua guarda il panorama della valle potrebbe essere, nella migliore delle ipotesi, il soggetto di un quadro surrealista di Matisse o Dalì.

Invece a Tragoess, in Austria , tutto ciò è realtà: per via della singolare conformazione idro geologica della zona, quello che d'inverno è un ordinario parco immerso nelle vallate fra i monti austriaci, in estate diventa un lago in cui è possibile immergersi, con tanto di muta, bombole e maschera, per osservare lo stesso panorama da un altro punto di vista: quello subacqueo.

Per valorizzare l'attrazione, l'ente turistico del comune di Tragoess organizza di tanto in tanto escurioni guidate alla scoperta dei paesaggi alpini: fra le iniziative vi segnaliamo quella del prossimo 29 giugno 2014, a bordo della vostra bicicletta (o di quella presa a nolo), con partenza dalle ore 7.00 da Jassing (mi raccomando, per gli austriaci la puntualità è sacra!).

Per i più pigri o per coloro che vogliono godersi lo spettacolo in tutta tranquillità è possibile usufruire del servizio di passeggiata in carrozza che vi accompagnerà sulle rive delle gelide acque transalpine.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività promosse dall'ente turistico locale durante tutto l'anno è possibile consultare il sito ufficiale in lingua tedesca QUI.

Se siete incuriositi dal parco subacqueo affrettatevi perchè l'evento è visibile soltanto fino agli ultimi giorni di luglio: un fiumicaittolo che ha origine nel bacino idrologico tende a prosciugare le acque che si accumulano con lo scioglimento dei nevai ed a riportare la zona nella configurazione di parco alpino.

Se invece le passeggiate sono attività troppo sedentarie e cercate qualcosa di più avvincente siete ancora in tempo per prendere parte all'ekstremsportveko, il festival degli sport estremi che si tiene in Norvegia fino al 29 giugno 2014.

Chissà se anche a Tragoess usano dire, come facciamo noi in Italia, "acqua in bocca"?!  Risatona
Se lo scoprite fatecelo sapere!

 

 
 


 
				
	

ivents - Sport