V come Vintage, V come Vespa



"La Vespa non è un insetto, è una filosofia", potrebbe recitare uno dei partecipanti al Vespa World Tour in programma per il 12,13,14 e 15 giugno 2014 a Mantova.
Anche se la meta è una città famosa fra gli amanti della velocità, avendo dati i numi a Tazio Nuvolari, la Vespa, come l'elicottero, sono prodotti partoriti dalla mente di uno dei più geniali inventori del nostro secolo: Corradino D'Ascanio da Popoli (Abruzzo).
E' un peccato che del suo nome non si faccia neppure un accenno sul sito dell'organizzazione ma siamo sicuri (?) che tutti i vespisti ne siano al corrente perciò forse sarebbe stata un'informazione superflua.

Per l'evento, ormai un appuntamento fisso per gli amanti della Vespa, visto che si è svolto quasi ogni anno a partire dal 1954, sono attesi, a migliaia, partecipanti da tutto il mondo.
La manifestazione attira talmente tante persone che se provate a visitare il sito la prima scritta che appare, ormai da più di qualche giorno, è "sold out", tutto esaurito!
Fra l'altro è dal 2008 che il raduno non si svolgeva in Italia il che spiega anche il motivo di una così più che copiosa affluenza.
Molte informazioni sull'evento possono essere reperite sul sito ufficiale QUI: la manifestazione prevede anche diverse parate in Vespa, concerti, concorsi e l'inaugurazione del museo della Vespa.

La cerimonia di apertura è fissata per le ore 14.00 del 12 giugno 2014: "chi vespa mangia la mela!"
E tu cosa stai spettando?

 
 


 
				
	

ivents - Viaggi