Così è, se vi pare

Festival Internazionale del Teatro

Così è, se vi pare


dal 10/07/2014 al 20/07/2014


Se cerchiamo di capire perchè la riviera romagnola è una meta turistica gettonata da persone provenienti un po' da tutta Italia (e forse anche un po' da tutto il mondo) una delle ragioni che potremmo darci è sicuramente da ricercare nell'operosità degli organizzatori e nel vasto ventaglio di manifestazioni proposte.

Benchè io non ricordi una grande tradizione legata al teatro nella provincia di Rimini, escluso ovviamente il blasone che gli deriva dall'aver dato i natali a Federico Fellini, devo comunque ammettere che organizzare il Festival Internazionale del Teatro in Piazza è un'idea unica nel suo genere.
Giunto alla quarantaquattresima edizione, si svolgerà dall'11 al 20 luglio 2014 a Santarcangelo di Romagna e vedrà protagoniste circa una cinquantina di compagnie, come annunciato sul sito ufficiale QUI.

Alle attività prettamente teatrali quest'anno si affiancherà la danza, in particolare quella balinese, con la presenza del centro informazioni della Repubblica di Indonesia presso lo SpazioSaigi.
Il festival sarà articolato in luoghi differenti con un ricco programma di esibizioni, per lo più distribuite dalle 17 all'una di notte.
Molti degli eventi sono gratuiti mentre per alcuni è richiesto un contributo variabile dai 5 ai 10 euro.

Il 13 giugno, in seno al festival, verrà anche consegnato il premio "Lo Straniero", nato nel 1992 ed attribuito dalla rivista mensile omonima a coloro che affrontano percorsi "eretici" nell'arte, nella cultura, nella scienza e nella società.

L'inaugurazione del festival è prevista per giovedì 10 luglio 2014 alle ore 21.00 in piazza Ganganelli a Santarcangelo: non mancate!

 

 
 


 
				
	

ivents - Teatro