La vita è uno spinotto: prendila nel verso giusto

Pallottini vini


Ogni tanto, e nella maggior parte delle volte per caso, si fanno di quelle scoperte che cambiano la vita e ci si sente un po' come qualche grande pensatore della storia dopo un'intuizione geniale.
La scoperta che ha fatto una nostra redattrice oggi non è poi così sensazionale ma magari potrà tornarvi utile nella routine quotidiana.

Vi siete mai trovate alle prese con gli spinotti usb, quelli con cui collegate il telefono, la macchina fotografica o qualsiasi altro apparecchio infernale al computer?
Ci scommettiamo quello che volete che almeno una volta vi è capitato di chiedervi quale fosse il verso giusto per collegare lo spinotto, che avete provato a collegarlo convinte di fare centro al primo colpo, che lo spinotto non è entrato, che avete riguardato e riprovato, fino a che vi siete convinte che indovinare il verso di un cavo usb è un po' come estrarre un coniglio dal cappello.

Niente di più falso!

Riconoscere al primo colpo il verso, oggi, si può: basterà guardare sulla gomma che ricopre lo spinotto ed individuare il simbolo usb (quello nella figura sopra) per essere sicuri che la faccia corrispondente è quella che deve essere rivolta verso l'alto durante l'inserimento.

Fate la prova se non ci credete!

Avere delle certezze nella vita non basta ma aiuta.