Cantine Aperte 2014

Cantine Aperte 2014


Se il vino fa buon sangue e buon sangue non mente è ovvio che in vino veritas.

In tempi di campagna elettorale forse sarebbe opportuno accompagnare i nostri candidati all'edizione 2014 di Cantine Aperte, manifestazione che coinvolge cantine in tutte le regioni d'Italia per promuovere il turismo enogastronomico nel bel paese.

A fronte di un piccolo contributo per acquistare il bicchiere del Movimento Turismo del Vino, che promuove e sponsorizza l'iniziativa, potrete assaggiare tutti i vini resi disponibili dalle varie cantine oltre ai piatti preparati per accogliere i visitatori più affamati.
In alcuni casi il cibo può essere a pagamento oppure vi potrà essere richiesto un supplemento per le visite: il tutto dipende dalla cantina che vi accingete a visitare.
Vi suggeriamo di recarvi presso le cantine più piccole e semi sconosciute, in primis perchè potreste scoprire prodotti di alta qualità poco diffusi sul mercato, poi perchè le piccole cantine che partecipano hanno un'accoglienza solitamente più calda e familiare oltre che più economica se non addirittura completamente gratuita.
Ovunque andrete gli enologi vi illustreranno le qualità organolettiche dei prodotti e vi accompagneranno a fare un giro in azienda per mostrarvi gli strumenti del processo di vinificazione.

Cantine aperte si svolgerà sabato 24 maggio e domenica 25 maggio 2014, con orari e manifestazioni diverse da cantina a cantina: maggiori informazioni si possono trovare sul sito dell'organizzazione www.movimentoturismovino.it.

Cantine aperte 2014 sarà trasmessa in streaming su ivents presso le cantine che vorranno ospitarci.
 

 
 



ivents - Cibo