Metheny Unity Group

Crimson project

Parte questa settimana la tournee europea del Pat Metheny Unity Group, che vedrà esibirsi oltre che Antonio Sanchez alla batteria, Ben Williams al basso e contrabbasso elettrico, Chris Potter al sax tenore, soprano e clarinetto, anche il polistrumentista italiano Giulio Carmassi a cui spetta il gravoso compito di non far rimpiangere Lyle Mayes, storico pianista del fu Pat Metheny Group.

Nonostante i lavori di Metheny siano sempre di altissimo livello qualitativo, oltre a riscuotere in ogni dove gli ormai consueti successi di pubblico, alcune voci, forse le più autentiche o forse le più nostalgiche, già rimpiangono l'interruzione della collaborazione con Lyle Mays, anche se tutti sarebbero pronti a scommettere su una loro futura "reunion".

Che voi siate solo curiosi o grandi appassionati vale comunque la pena di partecipare ad uno degli spettacoli previsti nella tournee che in poco più di un mese "contaminerà" venti paesi europei, dalla Lituania alla Spagna, dall'Ungheria alla Francia.

In Italia sono previste ben otto date: si comincia il 14 giugno ad Udine (Villa Manin), proseguendo fino al 16 rispettivamente a Tortona e Firenze. Il 18 tappa obbligata a Roma capitale (auditorium) spingendosi ancora più a sud ad Avellino e Bari rispettivamente il 19 ed il 20. L'ultima tappa italiana è fissata al teatro del Vittoriale di Gardone Riviera, prima di riprendere la strada per la Francia.

Le date della tournee ed i biglietti dei concerti si possono acquistare dal sito ufficiale http://www.patmetheny.com/schedule/


 
 



ivents - Musica