Fermi tutti, questa è una rapina!

Calibro 35

Fermi tutti, questa è una rapina


il 28/06/2014

Se si esclude la canzone napoletana c'è un altro tipo di musica per cui l'Italia è famosa in tutto il mondo: le colonne sonore. Da quelle di mostri sacri della musica contemporanea come Ennio Morricone, alle sonorità più "easy" di Nicola Piovani e Nino Rota, alle epopee di Mario Nascimbene, al genere più prettamente colto si affianca la produzione di musiche per film polizieschi, della quale i Calibro 35 hanno fatto il loro campo d'indagine.

Il gruppo, nato Milano e costituito da Massimo Martellotta (chitarra e lapsteel), Enrico Gabrieli (tastiera e fiati), Fabio Rondanini (batteria), Luca Cavina (basso elettrico) e Tommaso Colliva (regia audio), reinterpreta e compone brani dei grandi maestri italiani del genere.
"5 Bambole per Luna D'Agosto", "Milano Odia, "Indagine su un cittadino all di sopra di ogni sospetto" ed "Italia a Mano Armata" sono solo alcuni dei titoli da cui i Calibro 35 attingono per il loro repertorio, a forti tinte funky.

Il brano più famoso a cui il loro nome è ricollegabile è connesso a Radio Rai perchè viene trasmesso con regolarità giornaliera come tema d'apertura di una nota trasmissione radiofonica. Tutti i dettagli sulle tourneè e le nuove pubblicazioni del gruppo si trovano sul loro sito ufficiale, QUI.

Prima di partire per la Spagna i Calibro 5 saranno ospiti delle manifestazioni estive del Porto Turistico di Pescara, sabato 28 giugno a partire dalle ore 23:00: l'ingresso è gratutito, garantito "a piede libero" ma vietato "a mano armata"!

 

 
 


 
				
	

ivents - Musica