Mundial Festival

Mundial Festival

Mundial Festival


dal 27/06/2014 al 29/06/2014

Che in Olanda vi siano tradizioni "strane" non è certo un mistero, considerando che è uno dei pochi paesi al mondo ad aver legalizzato le droghe leggere e la prostituzione (che in fondo poi cosa c'è di strano?!).
Alla luce dell'economia commerciale che ha caratterizzato nel tempo il regno degli Orange, soprattutto con l'istituzione della Compagnia delle Indie e degli scambi con l'Oriente, forse non stupirà che uno dei più grandi festival di musica etnica d'Europa si svolga proprio a Tilburg, una settantina di kilometri a Nord di Anversa.

In un'atmosfera colorata e festosa, con una line up che prevede centoventicinque (sì avete letto bene, 125!) artisti da tutto il mondo, il 26, 27 e 28 giugno 2014 avrà inizio il Mundial Festival.

Presenti all'evento formazioni provenienti dal Mali (Bassekou Kouyate & Ngoni Ba) dall'Ecuador (RoCola Bacalao) dalla Somalia (Dj Kadee) dal Congo (Kinshsa Kids), dalla Cina (Manufactured kandscapese) dalla lontana Nuova Zelanda (Batucada Sound Machine), oltre ad un nutrito gruppo di performers olandesi.

A rappresentare l'Italia saranno i Baciamolemani, una piccola orchestra siciliana nata nel 2006 in quel di Ragusa, che presentano un repertorio fatto di rumbe, mazurke e frenetici ritmi ska coniugati ad un a spiccata teatralità dei 9 componenti capaci di coinvolgere e di entusiasmare il pubblico con la gestualità e gli atteggiamentei tutti rigorosamente e naturalmente "made in Italy".

Con un carnet ricchissimo di esibizioni, consultabili sul sito ufficiale QUI (veramente ben fatto!) l'evento è distribuito in 12 location, con possibilità di acquistare 6 tipologie di biglietti differenti: da quelli per singola giornata a quelli per il campeggio al festival.

Il divertimento, esclusa la giornata di venerdì che potremmo definire di "ambientamento", inizia alle ore 13 e si conclude alle 3 della notte: riuscirete a resistere così tanto?!

Se siete appassionati di musica etnica e di tradizioni ed avete voglia di avventurarvi in Marocco, non potete mancare al Festival di Musica sacra di Fes.

 

 
 


 
				
	

ivents - Musica